Notizie
80° suore Orsoline - 27-29 Gennaio
» Le suore Orsoline hanno festeggiato 80 anni di presenza a Guastalla.
Venerdì 27 (Sant'Angela Merici) in Duomo si è svolta una serata di preghiera e testimonianze sulla presenza delle suore Orsoline a Guastalla, guidata dalla "nostra" (è originaria di San Girolamo) suor Paola Angeli insieme all'ex studente Giuseppe Frigeri. Tanti partecipanti hanno voluto ringraziare le suore per il bene che hanno fatto a Guastalla, anche e soprattutto attraverso l'insegnamento e l'educazione di ragazzi e ragazze. Diversi si sono ritrovati da bambini nelle foto proiettate, condividendo con i presenti il loro ricordo e la loro testimonianza.
Sabato 28 le suore hanno partecipato a tutti gli incontri di catechismo per i bambini presso l'oratorio don Bosco.
Infine, Domenica 29, durante la S.Messa delle 10,30, le suore Orsoline hanno voluto rinnovare pubblicamente i loro voti con la seguente formula:
"A Te, o Dio, che mi hai consacrata nel battesimo e mediante il tuo Spirito mi hai chiamata a seguire Cristo più da vicino nella via dei Consigli Evangelici, io ..... mi offro totalmente in libertà e letizia e rinnovo il voto di castità, povertà, obbedienza secondo la Regola delle Suore Orsoline F.M.I. la Vergine Immacolata, S. Angela Merici e il Beato Zefirino Agostini, mi ottengano dalla bontà di Dio che mi ha prevenuta con il suo amore, la fedeltà perseverante, la grazia di vivere la carità e lo zelo apostolico per il bene del prossimo, in particolare per la gioventù, in questa famiglia religiosa a servizio della Chiesa."