WebCommunity

Funerale di Fabio Pasini - 4 Dicembre

» Anche il vescovo Massimo ha voluto inviare un messaggio che è stato letto da don Alberto, e che qui sotto riportiamo:
Ultimo aggiornamento: 05-12-2015

Funerale di Fabio Pasini - 4 Dicembre

"Non potendo essere presente personalmente come avrei voluto, desidero stringermi a tutti voi in questo momento di dolore e smarrimento per l’improvvisa nascita al cielo del nostro caro FABIO. Sì, penso di poter dire così: Fabio era caro a tutti noi, anche a me che non l’ho conosciuto se non attraverso i racconti di coloro che hanno potuto godere della sua vicinanza. Le tantissime persone che attraverso di lui hanno sperimentato la carità di Dio, persone diversissime, appartenenti a fedi, culture e sensibilità più disparate, la sua prontezza e la sua creatività nel servire, il suo infaticabile spendersi per la Parrocchia, l’oratorio e la famiglia, illuminano la sua vita e, anche nel dolore, ci permettono di dire che era pronto. Sì il Signore, le cui vie e i cui disegni non sono i nostri, lo ha giudicato degno di poter comparire davanti a lui. Lo affidiamo alla Madonna, che lo accolga in Paradiso e gli permetta di intercedere per tutti coloro che sulla terra continuano la lotta della vita, in particolare per tutti coloro che piangono per questa separazione.

In particolare desidero stringermi attorno ai familiari di Fabio, alla moglie Enza, ai figli Fabrizio, Edoardo, Giovanni e Pietro, al papà Fabrizio e alla Mamma Alice.

Non sappiamo che cosa Dio voglia chiedervi attraverso questo dolore. Io gli chiedo per tutti voi la grazia del suo conforto e la luce per entrare nel suo disegno di bene."

vescovo Massimo Camisasca