Caldendari

CRES 2017

» Inizio 12 Giugno - fine 7 Luglio. Iscrizioni presso la segreteria dell'oratorio 0522 824243.
Ultimo aggiornamento: 25-05-2017

CRES 2017

Il CRES (Centro ricreativo estivo) è un’esperienza educativa per i bambini e i ragazzi proposta dalla Parrocchia per le attività ludico ricreative estive.

Il CRES don Bosco, giunto alla sua 40° edizione, è una realtà viva e radicata nel nostro oratorio e ogni anno le varie iniziative vedono una grande partecipazione di ragazzi.

In quanto esperienza di Chiesa, essa favorisce l’incontro e la crescita della persona, attraverso attività ludiche, momenti di preghiera e quant’altro possa generare dinamiche di condivisione e aggregazione.

CHE COS’E’ IL CRES?

Un tempo di gioia da vivere assieme agli amici all’Oratorio.

Un tempo di gioco, di riflessione, di divertimento.

Un tempo di crescita, guidato da animatori giovani e adulti, in un susseguirsi di esperienze significative per le occasioni offerte.

QUALI SONO LE ATTIVITA’ DEL CRES?

Ve ne proponiamo alcune: teatro di animazione, attività sportive, calcio, pallavolo, basket, ginnastica artistica, scherma, tiro con l’arco, laboratori, escursioni, gite, giochi a squadre, spettacoli, cacce al tesoro, piscina, concerti musicali, educazione stradale.

A CHI SI RIVOLGE IL CRES?

A tutti i bambini dalla prima elementare alla seconda media.